“Da quando ho visto quella linea rosa mi sento al settimo cielo dalla gioia”
“Vorrei condividere la mia felicità con tutti, parenti e amici”
“Sono incredula, felice e al tempo stesso spaventata”
“Come cambierà il mio corpo nei nove mesi di attesa? Tornerò come prima?”
“Sono pronta? Sarò una brava mamma? Cosa devo sapere?”
“Come posso prepararmi per il momento del parto?”
“Il travaglio e il parto saranno molto dolorosi? C’è qualcosa che posso fare prima?”
“Saprò gestire il dolore? E come?”
“E adesso cosa ci aspetta?”
“Saremo dei bravi genitori? Riusciremo a fare tutto?”
“La nostra vita non sarà più la stessa?”
Scegliere di dedicare del tempo, come coppia e come futuri mamme e papà, ad un corso di accompagnamento al parto e alla nascita è la scelta migliore che possiate fare per informarvi, per conoscere, per mettervi in ascolto di voi stessi e del vostro bambino.
Vi accompagno in un percorso che offre gli strumenti di conoscenza e consapevolezza per vivere la maternità e per arrivare all’evento della nascita e alla genitorialità (tutto quello che succede dopo l’arrivo del bambino) con una nuova fiducia in voi stessi e nelle vostre capacità.
A livello profondo avete già tutte le risorse e sapete già fare quello di cui ci sarà bisogno, non avete bisogno di insegnamenti ma di acquisire consapevolezza e sentirvi preparati e più forti insieme.
CORSO DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA
Il percorso che propongo alle future mamme e papà è tenuto da me, per quanto riguarda tutti gli aspetti psicologici legati all’attesa e al post-parto, in collaborazione con ostetriche, per gli aspetti fisiologici della gravidanza, del travaglio e del parto e tutti gli approfondimenti sulla vita del bambino dentro la pancia.
Vi guidiamo attraverso un percorso di incontri teorici e pratici, di conoscenza e di preparazione mente-corpo, per potenziare la fiducia nelle vostre capacità e per prepararvi al meglio al grande evento della nascita, affinché l’arrivo del vostro bambino possa avvenire con una nascita consapevole e rispettata.
Le mamme e i papà che partecipano agli incontri del nostro corso preparto, col passare delle settimane si sentono più fiduciosi nelle proprie capacità, più sicuri, molto più consapevoli e padroni delle proprie scelte.
Le mamme entrano in sintonia emotiva con il loro bambino, per capire i suoi bisogni fin dall’inizio. I papà comprendono l’importanza del proprio ruolo a supporto della mamma e mettono le basi per creare il loro rapporto speciale con il bambino.
TERAPIA ISTDP PER GENITORI IN ATTESA E DOPO LA NASCITA
Accolgo mamme e papà per aiutarli a meglio gestire l’ansia che spesso accompagna il particolare periodo dell’attesa e la nascita del loro bambino.
Attraverso la terapia ISTDP nel post parto aiuto i genitori ad affrontare problematiche di depressione post parto e offro supporto per l’ elaborazione del lutto perinatale.
Seguo le coppie che incontrano momenti di crisi dopo la nascita del figlio o conflitti legati al nuovo ruolo genitoriale.
Se desideri avere più informazioni sulla Terapia individuale ISTDP o sul Corso di accompagnamento alla nascita, scrivimi